La mia formazione

La Mia Formazione

La formazione è una parte importante della propria professione! Bene, ora ve la racconto in breve!

A seguito della laurea triennale conseguita presso la Facoltà di Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento, ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova ed in seguito superato l’esame di abilitazione alla professione.

!!! Diffidate di persone che non hanno svolto l’esame di stato per svolgere la professione e verificatelo sul sito dell’Albo degli psicologi territoriale!

Negli anni ho maturato diverse esperienze in diversi enti della provincia, sia in area minori (Associazione Provinciale Per i Minori onlus e Istituti primari di primo e secondo grado di Rovereto e Trento) che in area adulti (Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e Associazione di Auto Mutuo Aiuto di Trento) grazie alle quali ho acquisito varie competenze per porre le basi alla mia professione (guarda il mio profilo Linkedin).

Ora svolgo la libera professione sul territorio di Rovereto e Trento.

Come psicologa, mi interesso di psicologia sociale, di psicologia della salute e del benessere ed infine di psicologia clinica.

Per tenermi sempre aggiornata, per approfondire la mia formazione in area clinica e non solo, sto proseguendo con la specializzazione in Psicoterapia presso il CPD di Padova.

Le tematiche che ho approfondito come psicologa negli ultimi anni riguardano, l’invecchiamento attivo o il cosiddetto active aging in ottica di promozione alla salute e prevenzione all’isolamento degli over 65; aspetti legati al fenomeno del bullismo nei contesti scolastici e al sostegno genitoriale; la salute mentale, in particolare il disturbo depressivo; la relazione interpersonale per affrontare al meglio la quotidianità e la gruppalità come fonte di benessere.

Siti di cui consiglio la visione: