Con questo articolo voglio suggerirvi, per il periodo estivo, ma anche per quello invernale un piacevole libro di psicologia, una lettura intrigante e coinvolgente. Questo perchè la lettura ha molti benefici sulla nostra mente come ad esempio, ridurre lo stress liberandoci dai pensieri di tutti i giorni e facendoci andare in un altra dimensione, piuttosto che migliorare la nostra memoria e moltissimi altri vantaggi.

Consiglio la lettura di un testo del 1985, ma sempre molto attuale: “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” di Oliver Sacks.

Questo saggio, ha un titolo  molto curioso che apparentemente non sembra avere a che fare con la neurologia e la psicologia ;).

Rappresenta una piacevole lettura e scorrevole, anche se alcuni capitoli sono più tecnici rispetto ad altri. E’ un libro che offre ricchezza filosofica e psicologica!

 

Libro di psicologia

 

Rivolto a chi vuole comprendere meglio la mente umana effettuando un viaggio, emotivamente toccante, con il neurologo Oliver Sacks, un medico sensibile e umano, il quale rievoca alcuni casi da lui seguiti.

Come approfondimento sull’autore puoi cliccare qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Oliver_Sacks.

Vi auguro una buona lettura e buone riflessioni!

P.S.: Oltre a questo articolo “Libro di psicologia”, leggi anche “Alimentazione e umore”, cliccando al link: https://psicologo-roveretoetrento.com/alimentazione-e-umore/

Dott.ssa Valentina Roberto Lombardi